Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3560 su 6201

Le illuse aspettano il principe azzurro, le sagge hanno capito che essere la principessa di un pirata è meglio.

Ho smesso di dare spiegazioni. Tanto la gente capisce solo quello che le conviene capire e un po' per invidia e un po' per cattiveria e un po' per noia, continuerà a parlare. E io? La lascio parlare. Ho smesso di preoccuparmi di cosa dice la gente.

L'amore non muore, cresce molto nel anche nel silenzio in ognuno di noi.

 Il tempo rivela sempre le persone per quello che sono.

E' facile dire "ciao", è facile dire "addio", ma non è facile dire "ti amo", non è facile sopportare di sentirsi dire "no".

Sono felice perché mi sento serena anche quando tutto va storto. La vita, si sa, non è tutta in discesa. Tutto serve, anche le ferite e le cadute, gli amici veri e l'amore.

 Evitare di guardarti è come ordinare al cuore di rinchiudersi in una gabbia!

Regala il meglio di te solo a chi dimostra di meritarselo.

C'è un dolore che sento spesso, ed è causato dall'assenza di te.

Gli arroganti confondono l'umiltà con la stupidità, la timidezza con l'insicurezza. Una persona veramente umile possiede una sublime sensibilità illimitata e mostra rispetto verso le cose e la vita.