Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3610 su 6201

I miei detrattori sono i miei più fedeli ammiratori, incoscienti. La loro invidia, una medaglia al mio valore. Più mi odiano, più mi sento realizzata. Sono come spettatori che mi inseguono, proiettando su di me i loro desideri frustrati.

Sono solo sogni dicono, ma a volte sono uno dei motivi più validi per andare avanti.

 Da ogni delusione impari una lezione.

La gente è strana, più la tratti bene e più ti fa del male.

Le delusioni più profonde nascono da chi amiamo di più e a cui avevamo affidato tutta la nostra fiducia.

Le parole devono rispecchiare i fatti, parlare bene e razzolare male non ha senso. 

 "Chi la fa l'aspetti" si dice, ed è vero, non può andarti sempre bene sai? Prima o poi troverai qualcuno che le cattiverie che hai fatto te le farà pagare tutte e ti farà un culo quadrato che non immagini neanche!

Tutti parlano e tutti ascoltano, ma alla fine è sempre la verità a venire meno.

Chi ci tiene davvero a te te, lo dimostra con semplici e piccoli gesti quotidiani, chi non ci tiene trova scuse e si rivela una gran perdita di tempo. Chi ti ama non ti vuole diverso, non ha la pretesa di cambiarti. L'amore è fatto di rispetto(…)

Vaffanculo a te. Vaffanculo alle tue parole pronunciate tanto per.  Vaffanculo alle tue false promesse.  Vaffanculo alle tue false smancerie. Vaffanculo alle tue bugie. Vaffanculo ai tuoi falsi abbracci a cui mi aggrappavo e ci(…)