Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3660 su 6169

Nella vita puoi essere furbo quanto vuoi, ma ricordati che chi vive nella falsità e fa il doppio gioco, non va da nessuna parte!  

Unica fra tante? No tesoro sei tanta merda in mezzo al niente!  

Ecco le persone buone: cuori che battono con sincerità, occhi che riflettono la luce della compassione, respiri che profumano di umiltà e sacrificio. Sono le persone che danno sé stesse senza aspettative, amano con entusiasmo, sperano con fiducia e(…)

 Ti dico solo questo: un intelligente può passare per stupido, ma uno stupido non potrà mai passare per intelligente !

Spesso ci soffermiamo sulle apparenze e non sul bello che c'è in una persona!

C'è chi ti perde e ti rimpiange; c'è chi ti ha e non se ne rende conto;c'è chi ti vorrebbe e non può averti!

Non c'è soddisfazione più grande di quella di raggiungere le proprie mete senza dover dire grazie a nessuno!

 Ci sono momenti in cui penso al passato e mi piacerebbe rivivere alcune circostanze vissute. Poi mi fermo e penso, invece, che devo solo continuare a guardare avanti e lottare.

Rispettiamo le persone amareggiate e senza speranza, perché la vita si è già occupata con precisione della loro meschinità, della loro pochezza e della loro esistenza insulsa.

Tempo al Tempo...e ognuno avrà quel che si merita!