Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3680 su 6207

La parola  "Fine" tocca a me pronunciarla!

Dicono che nella botte piccola c'è il buon vino, ma in quella grande c'è lo champagne!

Tutti pretendono la verità,  poi quando gliela spiattelli in faccia si offendono, fate pace con il cervello!

Non è facile distruggere una come me, ci vuole tanto, anzi troppo. Se voglio qualcosa lotto e la ottengo. Se dico basta lo faccio, se lo voglio e soprattutto quando voglio. Di una cosa ho la certezza, se la gente mi apprezza oppure no, camminerò lo(…)

 Il segreto sta nel continuare a ragionare con la propria testa,a non fare ciò che gli altri dicono o vogliono che tu faccia, devi essere sempre te stesso,e non come gli altri vorrebbero tu fossi! Il segreto sta nel fregarsene altamente delle(…)

Chi critica i tuoi difetti è perchè invidia i tuoi pregi.

Ascolta il cuore non gli altri!

 Se vuoi diventare qualcuno, ricorda ogni giorno a te stesso/a che non è necessario fare quello che fanno gli altri, essere originali ripaga sempre. Se vuoi essere felice sii te stesso/a e non invidiare nessuna grandezza. E' lungo il viaggio per(…)

Le persone buone sono come stelle che splendono di luce interiore, illuminando il mondo con il loro amore e la loro dedizione, malgrado le tempeste della vita. Si riconoscono facilmente dagli occhi che brillano di umiltà e dal cuore che batte di(…)

E se ti lascio andare non è perché non ti amo più, nè ho perso la speranza che tu potresti tornare da me, ma è perché ho finalmente deciso che io merito di meglio.