Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3690 su 6201

Da un grande dolore nasce una grande forza, noi donne abbiamo questa grande virtù,di rinascere ogni volta più forti di prima!

Circondati di persone belle, belle dentro, perché con il passare del tempo tutto svanisce, ma i veri sentimenti che hai nel cuore non svaniranno mai.

Nella vita puoi essere furbo quanto vuoi, ma ricordati che chi vive nella falsità e fa il doppio gioco, non va da nessuna parte!  

Unica fra tante? No tesoro sei tanta merda in mezzo al niente!  

Ecco le persone buone: cuori che battono con sincerità, occhi che riflettono la luce della compassione, respiri che profumano di umiltà e sacrificio. Sono le persone che danno sé stesse senza aspettative, amano con entusiasmo, sperano con fiducia e(…)

 Ti dico solo questo: un intelligente può passare per stupido, ma uno stupido non potrà mai passare per intelligente !

Spesso ci soffermiamo sulle apparenze e non sul bello che c'è in una persona!

C'è chi ti perde e ti rimpiange; c'è chi ti ha e non se ne rende conto;c'è chi ti vorrebbe e non può averti!

Non c'è soddisfazione più grande di quella di raggiungere le proprie mete senza dover dire grazie a nessuno!

 Ci sono momenti in cui penso al passato e mi piacerebbe rivivere alcune circostanze vissute. Poi mi fermo e penso, invece, che devo solo continuare a guardare avanti e lottare.