Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

370 su 6362

Cattiveria e ignoranza, quando si incontrano nella stanza della superficialità, la trasformano in un manicomio a cielo aperto.

Chi vive sminuendo gli altri, sta stampando il certificato di mediocrità. Chi ti schiaccia con il peso della sua invidia sta già in caduta libera.

L'eleganza è una geometria che l'ottusità non può calcolare. Un tuo passo equilibrato basta a far collassare l'universo grezzo di chi voleva colpirti. La sua offesa, orfana di uno sguardo che la riconosca, muore fallendo. Tu non rispondi: sei(…)

Dar retta a chi ha smarrito la propria strada è il modo più sicuro per perdere anche la tua. #Bloccare

Io sono la Polvere di Stelle, tu la polvere sotto il tappeto.

La cattiveria di alcun è un’equazione: più la moltiplicano, prima raggiungono lo zero.

Chi tradisce sé stesso per seguire i diffamatori, perde due volte: la libertà e la dignità.

Io sono la rosa di maggio, tu la sterpaglia che si sbriciola sotto i miei passi.

Continua pure a nuotare nella tua vasca da bagno, ma ricordati: qui siamo in mare aperto, e tu sei sempre lo stesso pesce piccolo con la bocca troppo grande.

Alcuni si credono critici d'arte, ma la loro specialità è lanciare sentenze con la stessa maestria di uno sbruffone al bar.