Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3700 su 5803

La vera amicizia è come un poema scritto nel vento, inciso nella pagina della memoria e che anima l'anima.

Dicono che l’amore è la cosa più bella che ci sia, allora perchè fa così tanto male? Spesso l’amore comincia come una dolce favola e finisce in un mare di lacrime dal sapore salato e amaro!

La mia vita non ha nulla di speciale è uguale a quella di molte altre persone. Spesso mi ha delusa,mi ha fatto versare lacrime, mi ha spezzato le ali. Una cosa però non è riuscita a togliermi: la gioia di viverla.

La gente crede che tutto gli sia dovuto, ma si sbaglia, deve prima di tutto capire che ciò che è importante per se stessa lo è anche per gli altri. Perciò prima di pretendere bisogna imparare a dare.

Le delusioni più grandi me le ha inflitte chi ha avuto un nome e cognome importante per me.

Carissima dici sempre di essere coerente e sincera, i tuoi pettegolezzi su di me starnazzameli in faccia non alle spalle!

La vera bellezza nasce dalle ferite interiori, non dalle apparenze esterne.

Per amare non basta avere un grande cuore , ci vuole sensiblità, altruismo . E’ un vero peccato che nel mondo si vedono solo bestie più che persone .

Un vero amico è come un ponte: si basa sulle esperienze condivise senza cancellare le imperfezioni. Come un velo, accoglie le emozioni senza nascondere la realtà.

Parli di luce e ombra, e come per magia, compare l’ennesima imitatrice che cerca di venderla come sua. Ma a quanto pare, non tutti possono gestire la brillantezza originale!