Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3730 su 5802

Porre fine non significa dimenticare, significa scegliere la felicità sul male.

Dimentica il primo amore è il secondo che conta, perchè ti insegna che si può amare di nuovo, nonostante tutte le stronzate che ti ha fatto attraversare.

Davvero non conta se una persona ti ha ferito/a, merita di essere perdonata. Il perdono è un dono che fai a te stesso/a. Devi fare così se vuoi continuare ad andare avanti.

Dimentica il primo amore è il secondo che conta, perchè ti insegna che si può amare di nuovo.

Alcuni amano arrampicarsi sugli specchi: un'attività intensa che li fa riflettere sulle proprie fatiche, senza mai fare un passo avanti!

Viviamo in mondo pieno di persone soddisfatte a fingere di essere ciò che non sono e non saranno mai.

Ho smesso di fare beneficenza a tutti, ho imparato dai falsi ipocriti a non fidarmi sempre di tutti, ho conosciuto persone che dicevano di volermi bene, ma solo per ottenere quello di cui avevano bisogno.

La vera bellezza non viene da quintali di trucco, non può essere aggiunta chirurgicamente. La vera bellezza irradia dal cuore, effonde più calore e più luce del sole.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Perciò pensa due volte prima di andare ad incolpare gli altri per gli errori commessi da te stesso/a.

Alla fine ciò che conta non è quello che è successo in passato,ma è come abbiamo imparato dai nostri errori e come ci siamo sforzati per non commetterne altri.