Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3740 su 6201

Amare ed essere ricambiati e' come ricevere un bellissimo squarcio di cielo.

Le persone più belle che incontriamo sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza,il fallimento.Sono persone che lottano e che hanno trovato la loro strada nelle sofferenze profonde.Queste persone hanno stima,sensibilità e(…)

La felicità è sapere che ho fatto la cosa giusta,e che la cosa più bella che possa fare è rimanere sempre me stessa/o.

Nella distanza l'Amore brilla come una stella lontana,non puoi toccarla e neanche baciarla,ma il pensiero rimane fisso su chi ami.

A noi piace ascoltare quelle canzoni piene di parole che abbiamo paura a pronunciare.

L'amore non e' cieco,ma non ha neanche bisogno di vedere.

Quando fai le cose con il cuore,senti un fiume di gioia in te.

La vita non e’ per niente facile,ma va vissuta,alcune volte ti rende felice altre e’ dura.Dalla vita,con tutti i suoi alti e bassi,impari lezioni che ti danno forza.

Le persone piu’ belle sono quelle che entrano nella nostra vita e portano il sole,quando non vedevamo nient’altro che nuvole.Sono persone che semplicemente ti stimano e ti vogliono bene e grazie a loro tu ricominci a credere in te.

La frase più motivante che fa il mio stile di vita e’:”La corsa non è finita perché non ho ancora vinto”.