Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3760 su 5807

A volte si arriva ad un punto in cui ti accorgi che per ottenere la felicità e la pace interiore è necessario accettare il dolore,lasciare tutto alle spalle, andare avanti e perdonare.

Se qualcuno non ti rende felice lascialo, non importa quanto lo ami. Lascialo andare non perchè non ci tieni più, ma perche’ sta mettendo a rischio la tua felicità.

Spesso cerco di andare avanti, ma il cuore mi riporta sempre a te.

Scegli il tuo rumore di fondo con cura, affinché non disturbi la tua pace interiore. Accogli la vita come un canto che alla fine si trasforma in silenzio.

A volte la vita è difficile specialmente quando ci si mette anche il rimpianto delle cose passate che sono andate storte, non bisogna demordere. Dobbiamo andare avanti, avere fede e credere che la delusione è una grande maestra e sicuramente ci(…)

Le lacrime che fanno più male non sono quelle che scendono dagli occhi... Sono quelle che rimangono dentro il cuore e che nessuno saprà mai.

Trovare qualcuno che ti faccia perdere la testa è facile. Ma trovare qualcuno che ti aiuti a risalire quando cadi è un qualcosa di insostituibile.

La reputazione è ciò che gli altri dicono di te. L’onore è quello che sai di essere.

Chiunque può innamorarsi del tuo aspetto fisico, ma è il tuo carattere che fa innamorare qualcuno di te.

Non importa se hai fallito o se ti senti ferito/a, quello che conta veramente è avere la forza di riprovare. Perchè vincere è divertente, soprattutto vincere quando nessuno pensava che ce l’avresti fatta è semplicemente stupendo.