Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3820 su 6206

"L'apparenza inganna", ed è vero ci sono troppi pagliacci che si travestono da persone serie!

Chi mi deve fregare deve ancora nascere... RASSEGNATI.

E' vero l'occhio vuole la sua parte, ma è anche importante vedere se una persona è bella dentro, tanto per non pentirci dopo!

Si dice: "Chi la fa l'aspetti" ed io non ho assolutamente fretta!

E anche se il tempo scorre velocemente, le persone che ti porti nel cuore non le dimentichi e quando le rivedi è come se il tempo si fosse fermato!

Poi arrivano quei giorni in cui tutto va da schifo,dove tutti ti deludono e la vita ti mette davanti a delle scelte..ma l'unica cosa che puoi fare in questi momenti è solo mandare tutto a fanculo.

Ci sono momenti in cui riaffiorano nella mia mente le persone che hanno avuto un'importanza speciale nella mia vita, e con loro emergono ricordi e pensieri preziosi che scaldano il cuore.

Lascio la mia indifferenza a chi la merita, la mia carezza a chi mi vuol bene, il mio sorriso a chi ne ha bisogno.

Chi merita il mio rispetto e la mia considerazione avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, con gli altri userò indifferenza e se sarà necessario non mi creerò problemi a tirare fuori palle e unghie.

Se meriti bacetti da me te li do con tanto affetto, se poi meriti legnate te le do ugualmente senza crearmi problemi.