Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3820 su 5804

Poi ti chiedono: "Come stai"? E lì non puoi che rispondere che va tutto bene perchè poi ti ritroveresti a dare spiegazioni di quello che ti sta succedendo, oppure semplicemente andresti a scavare dentro una risposta in cui troveresti tutto ciò che(…)

Il silenzio è la risposta giusta per i falsi amici. Non servono spiegazioni, solo libertà e pace.

Vedo che si sta realizzando tutto quello che avevo previsto...non posso far altro che guardarti affondare, mentre rido e godo!

Le persone che apparentemente sembrano fredde....apatiche...insensibili...sono quelle che desiderano maggiormente un abbraccio... Sono proprio quelle che vorrebbero dirti '"Ti aspetto a braccia aperte"...ma non lo fanno per evitare che quelle(…)

I clown che ti odiano senza motivo sono arrabbiati con te e con la vita, perché la verità che dici mette in luce la menzogna in cui vivono loro.

Ho sempre un sorriso pronto quando incontro signore anziane...anche sconosciute..sono certa di trasmettere loro cio' che forse dalla vita non hanno ricevuto e che hanno ardentemente desiderato..mi riempie il cuore di gioia nel vedere quelle rughe(…)

Le persone forti non si salvano, si elevano: la loro forza è una luce che brilla intensamente, illuminando il cammino senza mai esaurirsi.

Avere carattere non significa essere coglioni e farsi condizionare dagli altri, ma avere le palle di decidere con la propria testa.  Avete una testa? Usatela ogni tanto, così impedirete al vostro cervello di atrofizzarsi, cazzo!

Nella vita si dà il cuore in mano ad una persona sola, ed è quasi sempre quella sbagliata.

Questa la dedico a chi ha stima di me. A chi mi ritiene un'amica/o. A chi mi vuole bene. A chi di tanto in tanto mi pensa. A chi mi da buoni consigli. A chi mi da la forza, per andare avanti. A chi mi sopporta e mi accetta così come sono.