Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3870 su 5804

Nel risveglio della verità, i veli della comodità si dissolvono, rivelando la bellezza e la libertà della veridicità.

Ognuno è libero di fare ciò che desidera, ma non nel mio territorio né a mie spese.

L'invidia è un parassita che succhia la linfa vitale della felicità altrui.

Ci sono momenti in cui guardi le persone che ti circondano alcune sono entrate perchè hanno trovato di meglio, altre vanno e vengono senza motivo. Ma le persone vere sono quelle che sono rimaste nonostante tutto e tutti, tra gioie e amarezze, tra(…)

Tre colonne sono essenziali su cui si fonda la vera saggezza: l’umiltà di riconoscere la propria finitezza, il coraggio di affrontare le sfide senza temere le conseguenze, e la saggezza di tacere di fronte alle bugie e alle stoltezze altrui, per(…)

Certe amicizie nascono già con la parola fine, a volte è una questione di istinto a pelle.

E' bello andare a casa dei nonni, quando arrivi trovi perfettamente apparecchiato, li c'è tutto quello che amo, non so come, ma la mia nonna conosce i miei gusti, una volta trovo pronta la pizza, un'altra volta la pasta al forno, secondo le nonne(…)

A volte le persone non si rendono conto di quanto tieni a loro...nemmeno quando fai di tutto per farglielo capire.

Non sono fatta di moine e di tante parole. Se ti voglio bene te lo dimostro con grandi o piccoli gesti. Sta a te coglierli, capirli e apprezzarli.

L'amicizia virtuale esiste ... Gli amici virtuali non ti guardano negli occhi ... ti leggono nel CUORE.