Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3890 su 5804

E' bello quando una persona ti scrive ma non perchè è bello quello che scrive, ma perchè se ti ha scritto vuol dire che ti stava pensando.

Il vero amore non ha una BUONA o BRUTTA fine, Il vero amore, NON FINISCE.

L'amore è qualcosa che ti attraversa il cuore, che ti fa provare sensazioni uniche, l'amore non si programma arriva e basta.

-Vuoi sapere cosa fa più male? -Certo. -Dover fingere che non faccia male affatto.

Il segreto della vita è essere umili di fronte alla verità, coraggiosi nell’affrontare l’ignoranza e saggi nel non gettare benzina sul fuoco della stoltezza, poiché solo l'unione di queste tre virtù consente di navigare il mare della realtà con la(…)

Nella vita, siamo chiamati a toccare tre pietre fondamentali: l’umiltà, per non farci ingannare dalle apparenze; il coraggio, per affrontare le sfide senza temere il fallimento; e la saggezza, per tacere di fronte alla stupidità, al fine di evitare(…)

Il successo non risiede nel sentirsi superiori, ma nel riconoscere la propria umiltà; non nel temere la sfida, ma nel trovare il coraggio di non arrendersi; e non nel parlare, ma nel sapere quando il silenzio è più potente della parola.

Di certe persone ammiro la coerenza: brutte fuori e altrettanto brutte dentro.

Odio la mia sensibilità mi rende vulnerabile, specialmente quando inizio a piangere mi sento debole e indifesa. Mi odio quando dopo tutto il male che mi ha fatto una persona riesco sempre a perdonarla. Mi odio quando sono troppo buona e ingenua e(…)

Quanto più siamo conosciuti, tanto più ci si rende conto che gli altri ci vedono solo attraverso le lenti della loro immaginazione, mentre la verità di chi siamo è un mistero che solo noi stessi possiamo decifrare.