Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4010 su 6237

Non scendo a compromessi, nè sono il premio di qualcuno. Il mio cuore non è di palstica, sono una persona sensibile che vive di sentimenti e che devi rispettare, perchè con me non si gioca.

Ritrovate la vostra dignità come un faro nel buio, per illuminare il vostro cammino e guidarvi attraverso le difficoltà, quando le luci del mondo si spengono e la verità sembra sfuggire alla vista.

Ogni giorno ascolto prediche da ciarlatani che vogliono insegnarmi come vivere. Dicono di essere indifferenti verso chi non merita e di rispettare tutti. Peccato che conoscano bene la teoria, ma non la pratica.

La vita mi ha messo più di una volta a dura prova, ma sono stata capace di superarle tutte e oggi sono ancora qui più forte di prima e tutto quello che voglio è un pò di felicità, perchè la merito.

Io posso capire una volta, due o tre, ma poi vattene a fanculo!

Ho un carattere forte, è difficile tenermi testa soprattutto mi piace ridere in faccia a quei convinti che si credono arrivati sulla cresta dell'onda. Mi piace l'idea di farglielo credere di essere i migliori, ma mi piace anche regalare loro la mia(…)

C'è chi predica e c'è chi trasforma le buone intenzioni in azioni; questa è la differenza.

Chi vuole gentilezza, impari a donarla. Chi vuole attenzione, impari a guadagnarsela. Chi vuole stabilità, impari a praticarla. Siamo tutti capaci a predicare, ma è la pratica che fa la differenza.

Non permettere mai a chi non è in grado di illuminarti la strada di portarti via la tua gioia.

Che mi odino pure sono fiera di me, solo perchè non mi faccio mettere i piedi in testa, non mi faccio prendere per i fondelli e non permetto di farmi passare da stupida, allora benvengano gli ipocriti che non mi sopportano, capisco bene che la(…)