Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4020 su 6237

E comincerai ad amarti veramente quando capirai che le uniche persone da far uscire dalla tua vita sono coloro che hanno approfittato della tua pazienza, del tuo cuore grande, della tua fiducia !

Nessuno può impedirmi di avere dei sogni e di realizzarli. Nessuno può impedirmi di sognare e di vivere come piace a me. Non permetto a nessuno di calpestare i miei sogni o addirittura di poter padroneggiare nella mia vita.

Non permettere mai a chi non è in grado di ricambiarti con un sorriso di portarti via il tuo cuore.

Il pensiero è un giardino ben curato, ma la pratica è il sole che fa crescere i fiori.

Chi vuole amicizia, impara ad offrirla. Chi vuole comprensione, impara a essere presente. Chi vuole costanza, impara a praticarla. In teoria siamo tutti bravi; è la pratica che ci mette alla prova.

L'onestà è un principio, la lealtà è un atto, la sincerità è una pratica.

L'onestà è un pensiero, la fedeltà è un atto, la sincerità è una pratica.

L'onestà è un principio, la lealtà è un atto, la sincerità è una pratica.

Praticare anziché predicare è la chiave per trasformare le buone intenzioni dalle parole alle azioni.

Mi interessano solo i fatti della vita mia e mi faccio i fatti miei, se poi tu decidi di intralciare il mio cammino o di sbarrarmi la strada per non farmi proseguire, li non conosco più le buone maniere e l'educazione. Ognuno di noi ha un lato(…)