Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4030 su 5815

La persona sbagliata ti darà il 50% di se stessa. Tu solo perchè ci tieni, ti illudi che alla fine ti darà il 100%.

La maggior parte delle persone deboli sanno come amare gli altri, ma non sanno come amare se stesse.

Non sono l'amante temporaneo di qualche stronzo. Se  qualcuno non vuole stare con me  a tempo pieno, può uscire dalla mia vita perchè io non gli darò mai questo vantaggio.

 La società adora quelli che sono esteriormente belli e butta giù quelli che non lo sono. Se non vedi questo come un problema, allora sei anche tu una parte del problema.

Impegnati se vuoi dare una svolta alla tua vita. Smetti di aspettare che qualcun altro lo farà per te o che camminerà nella tua vita per te, sei tu devi cambiarla e devi farlo solo per te stesso/a.

 Alcune persone entreranno nella tua vita per molte ragioni. Ci sono persone che ti vorranno veramente bene e miglioreranno la tua vita, altre agiranno con cattiveria e tenderanno a peggiorarla.

Non ho mai detto di sentirmi migliore, io sono migliore.

Non sentirsi amati fa male, ma non si può obbligare nessuno a farsi amare. L'amore non può essere gestito.

Ogni ex che ti spezza il cuore non è una persona cattiva. Semplicemente non ti ama più allo tesso modo, devi solo fartene una ragione e renderti conto che non puoi obbligare nessuno ad amarti. L'amore è una di quelle cose che provi  o non provi,(…)

La parola 'scusa' non risolve il torto che ho subito, non questa volta. Non si può uccidere una persona e poi chiedere 'scusa' come se niente fosse.