Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4070 su 6201

Inizia da te stesso/a. Devi essere, per gli altri, quello che ti aspetti dall'amore e dall'amicizia.  

La generosità è un dono, ma l'eccessiva disponibilità può trasformarsi in un peso.

Le persone, come le foglie secche, si rivelano per quello che sono solo quando non ti importa più nulla di loro; e allora, con la faccia che sembra il culo di un grullo, si lamentano della tua indifferenza, come se fossi stato tu a reagire al loro(…)

Chi ti volta le spalle e ti ferisce consapevolmente, non merita nulla, va lasciato solo circondato dalla sua stupida cattiveria.  Tutto ha un ritorno, si raccoglie sempre ciò che si semina!

La gente parla di te esattamente come dovrebbe parlare di se stessa. Ti infanga come dovrebbe fare con se stessa. Ti descrive come ciò che non sei, ma in realtà sta descrivendo se stessa. Io lo chiamo senso di inferiorità.

Se tutti guardassero al marcio che è in loro, si vivrebbe meglio. Quando la gente imparerà a vedere oltre le apparenze e ad andare oltre la superficialità, conoscerà davvero il cuore di una persona, non fermandosi alla superficie, ma scoprendo ciò(…)

Più sei una persona valida e più ti odiano. Non intendo solo fisicamente, ma intellettualmente, alcuni pregi destano rabbia e invidia. Una persona che ha la coscienza a posto sa di valere e non si vanta, sono gli altri a dirglielo . Dirlo non serve(…)

Sarei stupida se mi abbassassi ai livelli di certe persone. Non sarei me stessa se scegliessi gli amici solo per convenienza. Non mi stimerei se fossi sorda nel credere alle cazzate degli ignoranti. Io sono quella che sono e sono fiera di me. Tanto(…)

Quando la vita invece di sorridenti ti spinge a fondo,  combatti, lotta, spera,sorridi, prima o poi la vita migliorerà!

Una persona forte non è chi non piange. Una persona forte è chi versa lacrime per un momento, poi sfodera la sua spada e continua a combattere.