Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4100 su 6207

Non possiamo piacere a tutti e se c’è chi si sforza di farlo è perchè non si stima abbastanza!

Non aspettare perchè il tempo va avanti. Non accontentarti perchè il meglio arriverà. Non credere alle parole se poi i fatti sono inesistenti, non coincidono ed escono da bocche colme di falsità!

Io so cosa voglio ,ho imparato a selezionare chi deve restare nella mia vita, con chi mettermi in gioco e da chi devo andarmene!

Nessuno è perfetto, non tutti capiscono che ci sono tante cose da imparare e da evitare. Chi si sforza di apparire “Unico” sarà proprio questo a renderlo “Nulla”!

La vera amicizia è come un poema scritto nel vento, inciso nella pagina della memoria e che anima l'anima.

Dicono che l’amore è la cosa più bella che ci sia, allora perchè fa così tanto male? Spesso l’amore comincia come una dolce favola e finisce in un mare di lacrime dal sapore salato e amaro!

La mia vita non ha nulla di speciale è uguale a quella di molte altre persone. Spesso mi ha delusa,mi ha fatto versare lacrime, mi ha spezzato le ali. Una cosa però non è riuscita a togliermi: la gioia di viverla.

La gente crede che tutto gli sia dovuto, ma si sbaglia, deve prima di tutto capire che ciò che è importante per se stessa lo è anche per gli altri. Perciò prima di pretendere bisogna imparare a dare.

Le delusioni più grandi me le ha inflitte chi ha avuto un nome e cognome importante per me.

Carissima dici sempre di essere coerente e sincera, i tuoi pettegolezzi su di me starnazzameli in faccia non alle spalle!