Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4100 su 5815

Imparare a rialzarsi è difficile, ma rimanere a soffrire è peggio!

Dolce con chi merita, stronza con gli infami che meritano il peggio di me. Buona si, ma non fessa. Oggi la mia fiducia la riservo a pochi!

Le cose che contano di più per me? La famiglia prima di tutto, i veri amici, la salute e il lavoro, il resto non mi interessa, potrebbe sembrare una cosa scontata, ma vorrei soltanto ricordarlo a chi ha dimenticato dargliene il giusto valore!

L'amore è una stupenda magia, a volte però quella magia è solo pura illusione!

Signore Dio, ti chiedo di darmi la forza quando sono debole, l'amore quando mi sento sola, il coraggio quando ho paura, la saggezza quando mi sento stupida, il conforto quando mi sento abbandonata, la speranza quando mi sento rifiutata e la pace(…)

C'è una grande differenza tra la felicità e la saggezza. Chi dice di essere la persona più felice del mondo, lo è. Chi dice di essere il più saggio di tutti, solitamente si rivela il più stupido.

Una persona saggia non è una persona che sa tutto, è solo una persona capace di ascoltare tutti come se non sapesse nulla.

Sono utili le lezioni che hai appreso oggi anche se non ti servono in questo momento, è saggio conservarle per domani. Arriva sempre un momento in cui non hai niente da mangiare oggi, ma potrai vivere di quello che hai conservato ieri.

Nessuna grande lezione di vita viene appresa senza l'umiltà.

I coglioni diventano saggi solo quando tengono la bocca chiusa.