Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4160 su 6237

Ho imparato che milioni di persone possono credere in te, eppure niente di tutto questo ha importanza, se non sei tu prima di tutto a credere in te stesso/a.

A volte devi indossare un bel sorriso sul tuo viso e continuare ad andare avanti con la vita. Dio ha i suoi piani in futuro per te. Non dubitare, abbi fede Egli sa quello che sta facendo.

Non sempre tutto va come vorremmo,ma l’importante è continuare a credere che prima o poi qualcosa di bello la vita lo riserverà anche per noi!

I veri amici ti trattano come un componente della famiglia.

La scelta è la forza, l'audacia è la libertà, la saggezza è la pace. Decidi di vivere, non di sopravvivere.

Porre fine non significa dimenticare, significa scegliere la felicità sul male.

Dimentica il primo amore è il secondo che conta, perchè ti insegna che si può amare di nuovo, nonostante tutte le stronzate che ti ha fatto attraversare.

Davvero non conta se una persona ti ha ferito/a, merita di essere perdonata. Il perdono è un dono che fai a te stesso/a. Devi fare così se vuoi continuare ad andare avanti.

Dimentica il primo amore è il secondo che conta, perchè ti insegna che si può amare di nuovo.

Alcuni amano arrampicarsi sugli specchi: un'attività intensa che li fa riflettere sulle proprie fatiche, senza mai fare un passo avanti!