Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4180 su 5815

Mi piace la sincerità, soprattutto quando viene servita con una spruzzata di sarcasmo sul lato, per renderla ancora più interessante.

Faccio parte del club degli onesti: se mi fai arrabbiare, non preoccuparti, sarai il primo a saperlo... direttamente da me!

Tu non hai idea di come ci si senta a svegliarsi ogni mattina con la paura di andare a vivere.

Non mollare mai. Non perdere la speranza. Abbi sempre fede. Questo periodo passerà esattamente come tutti gli altri. Basta avere pazienza e vedrai i tuoi sogni realizzarsi. Potrai imparare ad indossare il sorriso, vivendo attraverso il dolore.(…)

Credimi, so come ci si sente. So quanto faccia male. So cosa significa piangere sotto la doccia. So cosa significa aspettare che tutti vadano a dormire per cadere a pezzi. Non è facile, ma so esattamente come ci si sente.

Io taccio anche quando sto urlando dentro, perchè le cose che mi fanno impazzire, non mi danno altra scelta se non quella di nasconderle.

È curioso come le lingue lunghe si perdano nelle storie da bar, mentre la vera vita si svolge altrove, in silenzio.

Mi sorprende chi si diverte a mescolare le persone come fossero carte da gioco, senza rendersi conto che il mazzo potrebbe riservare brutte sorprese.

Dal cuore alla mente la distanza è breve, ma il viaggio è lungo.

È l'umiltà che fa brillare le persone straordinarie, non certo la presunzione.