Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4240 su 6424

Ci sono persone che dobbiamo perdere per scoprire che il sole splende lontano dalla gente cattiva.

La lontananza è la scuola del sole: ci sono persone che dobbiamo perdere per capire che la luce non è solo la distanza dalle ombre.

Le donne hanno una marcia in più rispetto agli uomini. Sono davvero forti. Quando escono da una storia d'amore stanno a pezzi, gli occhi rossi esprimono tanta disperazione, dicono: " Tu mi hai ridotta in questo stato"! Ma datele un pò di tempo e(…)

Quelli che ti amano ti stringono forte nella vita, come un anello d'oro in un momento di pace, ma quelli che non ti amano ti lasciano cadere come una foglia nel vento.

Con il passare del tempo, le persone che restano accanto a noi sono come zaffiri che brillano solo nei momenti di luce: se non sono presenti nei momenti bui, perdono di valore.

Non commettere sempre gli stessi errori, ce ne sono tanti di nuovi, ne puoi provare uno ogni giorno !

Io? Per chi non mi conosce sarò anche strana, ma so di essere speciale ad edizione limitata!

Scegli gli amici che ti fanno sentire amato anche quando non sono fisicamente presenti.

Credo che le mie frasi siano diventate il libro di lettura preferito da moltissime persone. Peccato che tra molte di quelle che mi leggono c'è chi mi critica, mi giudica e infine mi imita !

La vera amicizia è quella che ti tiene stretto il cuore anche quando non c'è bisogno di stringersi.