Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4260 su 6424

Chi giudica solo superficialmente non è qualificato per valutare con profondità.

Non ci si arrabbia con gli stolti; lasciali divertirsi a creare ombre.

La ricchezza è come un muro di cristallo: può riflettere la bellezza del carattere, ma non può occultare la bruttezza dell'anima.

L'intelligenza non risiede nella quantità di diplomi o denaro, ma nella qualità del cuore e della persona che si diventa.

Noi dalle mille ambizioni ci ritroviamo spesso a sognare ad occhi aperti, dimenticandoci di guardare in faccia la realtà.

Nella generosità, nella bontà, nell'amore e nella gentilezza risiede la vera ricchezza della vita; senza di esse, tutto il resto è privo di significato e sterile.

La stranezza delle persone cattive rende ancora più evidente la bellezza del bene che ci circonda, facendola brillare con maggior intensità.

A volte le cose più complicate e le cose più giuste sono le stesse.

I migliori amici sono quelli che si siedono accanto a te, senza dire una parola e quando vanno via, dentro di te senti come se fosse stata la miglior conversazione che tu abbia mai avuto.

Prima o poi quel ridicolo piedistallo di cartone che ti sei creata sulle menzogne e sulle cattiverie, gettando fango sulla brava gente, sprofondera' e tu farai la fine che meriti, cadrai sempre piu' in basso, più di quanto lo eri prima.