Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4300 su 5815

Il dono più importante che si può dare ad una persona non sono i fiori o qualsiasi altra cosa. E' dare cuore e amore.

L'amore è come un fiore ha bisogno di cura e di rispetto. Le persone che amano in modo superficiale, quando si domandano:" Cos'è l'amore?" , restano confuse e l'unica risposta che riescono a darsi è quella di non riuscire ad amare il loro partner.(…)

La persona giusta è quella che quando ce l'hai di fronte puoi ridere follemente, è quella che quando ce l'hai davanti puoi piangere dal dolore.

Mai sottovalutare la forza che esercitano le parole, dire "Io amo te" è più confortante di un semplice abbraccio, esse hanno il potere di far crescere l'amore nella quotidianità.

Un amore non corrisposto è troppo fragile e debole, non è così forte come pensi, perchè è alimentato da dannose aspettative e false speranze.

L'amore può diventare un rischio doloroso. Amare significa rischiare e fregarsene delle conseguenze dolorose, perchè è solo allora che si sperimenta la pienezza di quel grande sentimento. Se non si è pronti a piangere, se non si è pronti a correre(…)

Quando sai perchè ti piace una persona è infatuazione, ma quando non hai nè ragione e nè spiegazione è amore.

Le bugie più dolci: "Apriti a me, io non ti giudicherò. Fidati di me, io non ti farò del male. Io non ti lascerò mai. Io amo solo te."

Una mente tormentata dal dolore cerca di dimenticare, quello che un cuore spezzato ricorderà per sempre.

Possiamo scegliere di essere felici, tristi, arrabbiati, ma non possiamo scegliere di amare qualcuno. Succede e basta.