Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4300 su 6239

Le persone semplici sono le migliori. Non hanno bisogno di donare o ricevere gesti artefatti, ma donano nella loro semplicità e umiltà.  I sentimenti veri non si possono comprare, si percepiscono e si donano, sono queste le cose più belle che(…)

L’arroganza è una malattia insidiosa: il suo sintomo più grave è la presunzione di credersi superiori agli altri.

C'è qualcosa di più limitante di chi si ferma alle apparenze: è chi si ferma dove il baricentro dei propri interessi trova il suo comodo rifugio.

A volte, si incontrano persone che si credono proprietarie del tempo e dello spazio della nostra vita. Ma le persone non sono macchine; sono come fuochi che, una volta spenti, non si riaccendono più.

Che bellezza nelle persone che rispondono con il cuore all'attenzione che ricevono!

Nel risveglio della verità, i veli della comodità si dissolvono, rivelando la bellezza e la libertà della veridicità.

Ognuno è libero di fare ciò che desidera, ma non nel mio territorio né a mie spese.

L'invidia è un parassita che succhia la linfa vitale della felicità altrui.

Ci sono momenti in cui guardi le persone che ti circondano alcune sono entrate perchè hanno trovato di meglio, altre vanno e vengono senza motivo. Ma le persone vere sono quelle che sono rimaste nonostante tutto e tutti, tra gioie e amarezze, tra(…)

Tre colonne sono essenziali su cui si fonda la vera saggezza: l’umiltà di riconoscere la propria finitezza, il coraggio di affrontare le sfide senza temere le conseguenze, e la saggezza di tacere di fronte alle bugie e alle stoltezze altrui, per(…)