Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4300 su 6424

Sarei stupida se mi abbassassi ai livelli di certe persone. Non sarei me stessa se scegliessi gli amici solo per convenienza. Non mi stimerei se fossi sorda nel credere alle cazzate degli ignoranti. Io sono quella che sono e sono fiera di me. Tanto(…)

Quando la vita invece di sorridenti ti spinge a fondo,  combatti, lotta, spera,sorridi, prima o poi la vita migliorerà!

Una persona forte non è chi non piange. Una persona forte è chi versa lacrime per un momento, poi sfodera la sua spada e continua a combattere.

Non perdere mai la speranza, non serve se non a rimpiangere ciò che avresti potuto fare e non l’hai fatto.

Il rispetto è sulla bocca di molti finti predicatori incapaci di metterrlo in pratica. Sparare cazzate è l’arte degli ipocriti, gettare fango sulla brava gente è il pensiero principale dei mediocri. Io mi piaccio così come sono, a volte stronza ,ma(…)

Non dirò mai cosa penso di certa gente, preferisco farglielo notare un pò alla volta. Con il passare del tempo passerò dalle parole ai fatti, chi getta fango nella vita degli altri deve aspettarsi altrettanto!

Gli abbracci spontanei quelli che arrivano all’improvviso sono le emozioni più belle perchè sono fatti con il cuore.

Non rimpiangere i ricordi di ieri, distruggono le speranze di domani.

I dispiaceri e le lacrime ti fanno crescere. Le lacrime più belle sono quelle sciolte in un caldo abbraccio che ti toglie la paura del dolore di un amore non ricambiato. Occorre la delusione per imparare a dare a chi lo merita, per capire che(…)

Le peggiori ferite te le infliggono le persone a cui hai dato maggiore importanza, che ami di più e non te l’aspetti e li capisci che tutto si paga, che tutto comincia e tutto finisce lasciandoti un alone di sorrisi e lacrime!