Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4370 su 5810

C'è chi ride prima e c'è chi ride dopo. Basta avere pazienza.

Quando una persona ti delude è brutto. Ma quando non capisce il male che ti ha fatto è anche peggio.

Non mostrare tanto amore per nessuno, perchè ti creeranno un dolore incurabile quando se ne andranno .

La fiducia è come un cioccolatino fuso, non conta quanto cerchi di congelarla la forma di prima non tornerà più la stessa.

Ogni lacrima ha la sua storia da raccontare, ed è costosa più di ogni altra cosa al mondo, nessuno conosce il suo valore fino a quando non la vede nei suoi occhi mentre piange per qualcuno che ha amato tanto.

Da bambini urlavamo a gran voce per rifiutare quello che non ci piaceva, ora urliamo silenziosamente per dimenticare quello che ci piace.

E' meglio essere una "tartaruga" che cammina con pazienza e si gode ogni ripida salita della strada, piuttosto che essere un "coniglio" che corre veloce, ma si perde ogni dettaglio della vita.

Si devono rispettare le emozioni nel cuore delle persone, non le espressioni sul volto. Le espressioni sono solo una formalità mentre le emozioni sono la realtà.

Nessuno può togliere il nostro dolore, allo stesso modo nessuno può togliere la nostra felicità.

Una parte di me è fatta di romanticismo senza speranza, mentre l'altra parte è fatta di puro realismo.