Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4370 su 6239

L'amore non chiede. A volte amare significa lasciare andare, altre volte significa lasciarsi andare.

La vita è come il capitolo di un libro, non possiamo cancellare ciò che è  stato scritto,ma possiamo scrivere un finale più  bello perchè  siamo noi gli autori della nostra vita.  

Bisogna stare attenti a chi dare fiducia,perchè così  come sono veloci a definirsi amici altrettanto velocemente ti voltano le spalle.

Io rispetto le persone oneste fino in fondo, non i codardi che si nascondono dietro menzogne e inganni.

Io non sono forte, e' che ho imparato ad accettare la vita così com'e', le cose che mi dà e ho smesso di desiderare le cose che non posso avere, questa non è forza è saggezza.

Non hai bisogno di salire su un piedistallo per farti notare dagli altri, rimani semplice e sincero/a. Le persone vere che ti amano davvero abbracceranno la tua essenza.

 L'amore è la chiave che serve ad aprire i cancelli della felicità.

A volte e' necessario sapere che posto abbiamo nella vita di una persona,perche' possiamo farci male se ci aspettiamo troppo.

Amare una persona che non ti ama non e' sbagliato,e' doloroso.

Il passato è stato ciò che è stato. Il presente è cio' che è. Il futuro e' cio' che vuoi che sia.