Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4390 su 6237

E' brutto sapere che hai fatto di tutto per dimostrare ad una persona quanto la ami, ma tuttavia questa sceglie qualche altra al posto tuo.

Essere martiri significa amare qualcuno che ti provoca dolori e lacrime.

E fa male quando desideri qualcuno,ma sai benissimo che non lo potrai avere.Fa piu' male di qualcuno che hai perso.

I soldi non possono comprare la felicita'.Ma di certo aiutano a vivere benissimo contro la miseria.

L'amore e' quando si ha la possibilita' di scegliere di restare.

Fa paura innamorarsi e farsi male.Fa paura non essere in grado di amare dopo essersi fatti male. Quello che fa piu' paura non e' di non riuscire ad amare di nuovo,ma di restare soli per sempre.

Non abbiamo bisogno di grandi cose per essere felici, a volte basta solo avere accanto la persona giusta.

E' difficile dimenticare il passato, soprattutto se il passato che si intende è una persona, perchè il suo ricordo si riaccenderà, quando meno te lo aspetti e riaprirà le  ferite!

Le cicatrici sul cuore rimangono sempre. Anche se non le vedi loro, non si sà quando e nemmeno il perchè, vedrai che si faranno sentire.

Fiera di essere come sono, con  i miei pregi e difetti, con le mie lacune, con le mie carenze. Sono fiera lo stesso, con tutte le paure che mi porto dentro, con la mia forza e la mia sensibilità, con la mia imprevedibilità. Fiera della mia vita e(…)