Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4410 su 6424

Vedo sempre te nei corridoi dei miei sogni, nei meandri dei miei pensieri, ma soprattutto nella dolcezza del mio cuore.

Non odiare chi ti ha fatto del male, perdona, sorridi, spazzola le spalle e vivi come se non fossero mai esistiti. Il tuo obiettivo principale nella vita è quello di vivere serenamente e andare incontro a coloro che hanno bisogno e non sono in(…)

Non è importante avere un cuore che batte, ma avere un cuore capace di amare.

Ci sono persone che covano tanto odio, tanta cattiveria e invidia nel loro sistema cerebrale ,parlano male di tutti anche degli amici. Non si fermano davanti a nulla, fino a quando vi fanno credere che hanno bisogno di voi. A questa gentaglia va(…)

Gli stupidi vogliono avere ragione su tutti gli argomenti, anche a costo di mettere a repentaglio una relazione; gli intelligenti preferiscono mettere da parte gli argomenti pur di mantenere una relazione d'oro.

Le parole sono vento, le azioni sono fuoco. La vera amicizia si manifesta nella costanza e nella sincerità delle azioni.

Ho imparato che quando accade qualcosa nella vita,non e’ frutto del destino,ma è cio’ che Dio ha stabilito di darti!

La persona giusta è quella con cui puoi essere te stesso senza doverti modificare, senza cambiare nulla, perché tu sei già un essere meraviglioso.

Chiunque puo’ ascoltare i nostri problemi.Un amico qualsiasi dara’ sempre ottimi consigli per farti sentire meglio. Il vero amico dira’ sempre la verita anche quella cattiva e scomoda.

La dimensione di un problema e’ niente in confronto alla capacita’ di risolverlo.Non si deve mai sopravvalutare un problema e mai sottovalutare se stessi.