Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4430 su 6247

I fatti sono quelli che parlano più delle parole. Se ami te stesso/a non limitarti a dirlo, dimostralo e cammina lontano da tutta quella gente di merda che ti manca di rispetto.

Quando dico che ti amo , lo dico sul serio. Quando dico che mi importa di te,  lo dimostro. Quando dico che mi fido di te, è perchè io credo in te.

La gente si definisce diversa, ma fa sempre le stesse merdate degli altri. Chi è diverso lo dimostra con i fatti, ogni giorno.

Caro passato, sono ancora vivo/a, sto ancora in piedi, sto ancora sorridendo e sto ancora inseguendo i miei sogni. In altre parole, ti ho sconfitto.

Ci sono ipocriti  che a parole  si definiscono coerenti,ma con i fatti dimostrano tutt'altro.

L'arte degli invidiosi che mi odiano è quella di trovare in me difetti e di gettare  fango nella mia vita ogni giorno. Il mio compito è quello di amarmi e continuare sbattermene e a sorridere.

Lottare per qualcuno che non vuole stare con te, ti impedisce di incotrare qualcuno che desidera starti accanto e farti felice.

Credo nelle persone coraggiose che dicono la verità senza filtri, mostrando sé stesse con i loro lati migliori e peggiori. Credo in coloro che rispettano gli altri, vivendo con sincerità anche per sé stessi. Ammiro le persone senza maschere, che(…)

Ricorderai sempre una persona che hai amato anche se la storia è finita, spesso i bei ricordi ti fanno dimenticare  i difetti che aveva.

Quando una storia finisce, la parte peggiore non è tanto lottare per salvarla, ma sentire l'assenza di una persona che ti ha dato tutto e ti ha reso felice.