Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4460 su 6247

Una persona saggia si concentra su cento cose che potrà risolvere, invece di vederne una sola che non potrà mai risolvere.

Se non poni limiti su te stesso/a, troverai una quantità illimitata di cose che potrai realizzare nella tua vita.

La persona sbagliata ti darà il 50% di se stessa. Tu solo perchè ci tieni, ti illudi che alla fine ti darà il 100%.

La maggior parte delle persone deboli sanno come amare gli altri, ma non sanno come amare se stesse.

Non sono l'amante temporaneo di qualche stronzo. Se  qualcuno non vuole stare con me  a tempo pieno, può uscire dalla mia vita perchè io non gli darò mai questo vantaggio.

 La società adora quelli che sono esteriormente belli e butta giù quelli che non lo sono. Se non vedi questo come un problema, allora sei anche tu una parte del problema.

Impegnati se vuoi dare una svolta alla tua vita. Smetti di aspettare che qualcun altro lo farà per te o che camminerà nella tua vita per te, sei tu devi cambiarla e devi farlo solo per te stesso/a.

 Alcune persone entreranno nella tua vita per molte ragioni. Ci sono persone che ti vorranno veramente bene e miglioreranno la tua vita, altre agiranno con cattiveria e tenderanno a peggiorarla.

Non ho mai detto di sentirmi migliore, io sono migliore.

Non sentirsi amati fa male, ma non si può obbligare nessuno a farsi amare. L'amore non può essere gestito.