Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4520 su 5803

Esistono due specie di artisti: i maestri dell'astuzia, che tessono reti di inganno, e i finti entusiasti, che fingono applausi e acclamazioni.

Ci sono i maestri dell'astuzia e quelli che fanno finta di essere il loro pubblico entusiasmante, ma che in realtà non se ne curano affatto.

Il mondo è come una tela bianca pronta per essere dipinta. Non pensare a quello che gli altri potrebbero dire, ma lascia emergere i tuoi colori.

Il fumo crea dipendenza. E quindi? Anche alcune persone la creano e non ci avvisano!

Rischierò e lotterò, poi mi volterò indietro e dirò: ce l'ho fatta!

La vita è fatta di scelte dove ognuno paga le conseguenze dei propri sbagli!

La gente si forma un'idea di te da ciò che non dici, ma spesso è proprio il tuo silenzio che rivela chi sei veramente.

Chi ti vuole veramente, ti cerca, ti dedica tempo e amore, mentre gli altri sono solo pretesti da ignorare.

Quando il mondo sembra traballare, è l'amore che ti sostiene. Ama coloro che ti amano senza condizioni, che ti cercano e ti accolgono con il sincero battito del loro cuore. Sono loro che restano al tuo fianco, anche quando le parole vacillano e le(…)

La pace che si conquista è un traguardo meritato, ma è anche l'inizio di un nuovo viaggio, fatto di una dimensione più libera.