Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4520 su 6249

Sono venuta al mondo dal nulla, ma tutto quello che so è che posso dare ancora molto. Ho un sacco pieno di cose e questo sacco è il mio cuore.

La libertà è come una farfalla, porta al cambiamento, evolve dalle tenebre perchè si rifiuta di vivere nel buio e apre le ali per andare a raggiungere migliori obiettivi.

 Le persone umili combattono, non si arrendono al primo ostacolo, sono capaci di guadagnare rispetto per sè stesse e per la loro anima. Gli orgogliosi hanno solo da mostrare la mancanza di fiducia perchè hanno un'anima arrogante e sporca.

Le strade facili sono per le nullità, che sicuramente falliranno a lungo andare.  Le strade tortuose sono per le persone vere che resistono alla sopravvivenza durante il percorso pieno di ostacoli della vita.

 A volte occorrono anni per raggiungere un obiettivo, ma se si persegue a provare senza mollare, quando si giungerà alla vittoria si apprezzerà di più il suo valore.

 La vita è come un libro ti sorprende sempre quando guardi come si svolgono le cose.

Ci sono quelli che cercano la felicità e quelli che cercano di distruggerla.  

La bellezza di ogni donna ha tante forme e misure, ma sarà sempre il cervello a fare la differenza.

Parla con tutti. Divertiti con molti. Fidati di pochi. Non dipendere da nessuno.

 I veri amici sono come i lampioni lungo la strada. Non rendono breve la distanza, ma facilitano il cammino.