Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4530 su 6425

Popolo stronzate e falsità sono le ragioni principali per cui mi piace stare da sola/o.

Ecco l'amore della vita: non si vende, non si compra, non si scambia, ma si coltiva e si dona. È il frutto maturo della fiducia, della sincerità e del rispetto, che riempie il cuore di luce e il mondo di bellezza.

Un brindisi a chi ci vuole male che con le sue chiacchiere ci dà solo più forza e coraggio.

La vita è un itinerario di luminari: ogni passo che imprimiamo sulla terra è un riflesso del sole che si abbassa all'orizzonte, ogni giorno una nota aggiunta alla melodia del tempo, ogni ora una parola che completa il racconto della nostra storia.(…)

Ci saranno molte persone che entreranno nella tua vita ma solo le migliori resteranno.

A volte basta poco per stare bene. Basta ammirare un sorriso sincero per sentirsi vivi.

Ci sono dei giorni nei quali, pur non essendo triste, ogni tanto esce una lacrima per i motivi più disparati, a volte vorrei non essere così sensibile.

Quando sei chino sotto al peso degli eventi della vita c'è sempre chi ne approfitta per la legnata tra capo e collo, ma proprio per questo è ancora più bello rialzarsi e continuare ad andare avanti.

 La sincerità è una delle doti più belle che una persona possa avere, ma il  difficile è trovare la persona sincera.

Bastano poche parole a volte, senza smancerie. Bastano poche parole vere, per consolare un cuore ferito e inconsolabile.