Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4700 su 6249

Ovunque io vada ci sono ricordi di te che si trasformano in pensieri che poi diventano lacrime. Mi manchi troppo e non voglio dirti addio.

Il passato non può mai essere migliore rispetto al futuro, perché Dio è già lì.

Ci sono forze che costruiscono una grande credibilità e aprono tutte le porte del successo, si chiamano : competenza, serietà, abilità.

Alla fine le persone che ti amano veramente sono quelle che ti conoscono bene, che ti apprezzano per come sei, che non guardano i tuoi sbagli, i tuoi difetti, ma fanno di tutto per rimanerti accanto.

La moralità di un uomo dipende da come tratta la moglie, i figli, gli amici e da come vive la propria vita.

Io non posso essere quel tipo di persona che gli altri vorrebbero che io sia. Io sono consapevole di non piacere a tutti, ma sono me stessa e sono fiera di esserlo. Mi fa felice sapere che i miei amici mi apprezzano con tutti i miei pregi e difetti(…)

Faccio un brindisi alla faccia di coloro che hanno tentato di togliermi il sorriso, a coloro che hanno cercato di piegare la mia testa, a coloro che hanno tentato di impedirmi di vivere la vita serenamente. un applauso e un brindisi a voi persone(…)

Eppure lo sapevi che io grazie al quel tuo sorriso vivevo.

Quello che fa più male è che siamo attaccati a qualcuno, ma poi improvvisamente ci rendiamo conto che presto o tardi dobbiamo rinunciare, perchè nulla è eterno ma tutto è di passaggio. L'unica cosa che dura sono i ricordi!

-Ma tu non senti nulla allo stomaco quando lo vedi?  - Parli delle farfalle?  - No, del vomito.