Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4780 su 6257

Le presenze vere non si perdono: si radicano. Chi se ne va, era solo di passaggio.

Chi ti lascia non ti merita. E chi ti merita, non ti lascia. Il resto? Zavorra.

Ad alcune persone bisogna spostare tutti i mobili della casa del loro cuore, per togliere lo sporco, l'umidità ed altre macchie che stanno sulle pareti della loro cattiveria.

Anche se la vita ti ha remato contro più di una volta, devi solo essere forte per non annegare. La forza ce l'hai dentro di te,la determinazione e la grinta ti terranno a galla. Guarda avanti con fiducia e non aver paura!

Quando voglio qualcosa il modo per ottenerlo lo trovo, lottando nell'onestà e se dovessi perdere, vorrà dire che perderò a testa alta. Chi vuole vincere facile raccoglierà i frutti della merda che ha seminato.

Grazie a chi ha deciso di andare via dalla mia vita, mi ha insegnato che io merito di meglio. Grazie a chi e' rimasto, mi ha dimostrato cos'e' l'Amicizia.

Ti sto sulle palle? Oh ma guarda che coincidenza! Di ciò che pensi di me non me ne può fregare un bel nulla, quindi scendi da quel piedistallo perchè i moscerini non mi fanno nessun effetto,quindi rilassati e stai easy,a cuccia. Gli animali in(…)

Un giorno ti volterai indietro e capirai quanto ero importante per te, ma sarà troppo tardi. Oggi ci sono domani no.

Credevo in noi, ero convinta che ci sarebbe stato un futuro insieme, che ci fosse qualcosa di forte tra noi. Ora sai cosa penso? Penso che se un domani avessi la sfortuna di incontrarti per strada, non ci penserei due volte a sputarti in faccia.

Non devi mai sentirti in colpa per aver mandato via persone false e dannose dalla tua vita. Se una persona ci tiene a te, lo dimostra e fa uno sforzo per cambiare le cose. Ma se una persona non rispetta i tuoi sentimenti, ignora le tue esigenze e(…)