Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4960 su 6252

Ecco cos'è la classe: una sicurezza interiore che eleva, non una manifestazione esteriore che attira l'attenzione. È il riflesso dell'amore e della stima di sé che, in una vera sincerità, riconoscono la propria identità senza bisogno di imitazioni(…)

Mi calunni, mi denigri, mi insulti? Riceverai altrettanto, ma non da me, sarà la vita stessa a fartela pagare!

"L'amore ti fotte" dicono, ma anche gli amici ne sono capaci!

Le cose più belle della vita: 1) Amare una persona. 2)Essere amati. 3)Avere un amore che sia contemporaneamente ricambiato, nella fedeltà e nel rispetto reciproco!

Una delle cose più belle che puoi creare con una persona è l'amore!

Offri il fuoco che brucia dentro di te solo a coloro che sanno accoglierne la fiamma; gli altri, lasciali ai margini della tua luce.

Il fascino delle persone vere risiede nel loro più grande difetto: non sono in grado di fingere, neanche quando hanno il controllo.

Quando sei in perfetta armonia con te stesso, gli altri diventano irrilevanti. L'importante è la tua felicità, non i loro giudizi.

In questo mondo c'è troppa falsità, dove si pronuncia la parola amore, dove si scrive la parola amore, dove sembra ci sia tanto amore, in realtà non ce n'è. È solo gente che dice ciò che deve dire, ma non fa.

Esistono due specie di artisti: i maestri dell'astuzia, che tessono reti di inganno, e i finti entusiasti, che fingono applausi e acclamazioni.