Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4980 su 6249

Ho dimostrato generosità verso gli altri, ma il tempo mi ha fatto capire che in realtà ero soltanto, più dignitosa di loro.

Visto che ardete così tanto di passione voi due, perchè non vi date fuoco?

Quelli che discutono su tutto, alla fine non parlano di niente. L'insoddisfazione umana è il risultato di chi non sa tacere.

Auguro una splendida giornata a chi ha bisogno d'amore, a chi ha un grande cuore, a chi ha voglia di ricominciare, a chi merita questo augurio da parte mia. Che la luce di una giornata soleggiata illumini il cammino di coloro che diffondono(…)

Mi considero una persona di grande impatto. Posso sfidare gli status quo, ispirare le generazioni e plasmare il futuro con la mia visione.

"Vaffanculo" non è una semplice parolaccia, ma un saggio ammonimento: trasforma le tue pene in filosofia e le tue ansie in saggezza.

Non mi piace giocare con i sentimenti di una persona e neanche ferire un cuore che ama. Nella mia vita la sincerità è alla base di tutto, chi mi stima, chi mi ama e chi mi rispetta lo sa. Chi non mette la sincerità al primo posto nella propria(…)

Stare insieme ad una donna come me non è una cosa da tutti i giorni. Una come me ha bisogno di un uomo con i cosiddetti attributi, non è facile tenermi testa. Io sono una donna che ti rivoluziona la vita, ti riforma i programmi, non si ferma di(…)

Il passato è come una piaga aperta, che si riapre ogni volta che un'ingiustizia non riparata e un amore non corrisposto infettano il presente. Solo cancellando il ricordo del dolore e della ferita, si può finalmente guarire e diventare più forti.

Il cuore è come un mosaico spezzato, ma ogni frammento può essere ricomposto. La vita è un viaggio fatto di alti e bassi, ogni giorno offre l'opportunità di guarire e rinascere. Dio è la forza che ci sostiene, e con coraggio possiamo raccogliere i(…)