Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

500 su 6517

Alla fine, il 90% delle persone se ne va quando capisce che non sei sempre il tipo da sorrisi facili e risposte pronte. Ma quel 10% che resta? Quelli sono i tuoi. Quelli che sanno cosa si cela dietro il tuo "Sto bene" e non scappano.

Se almeno alcuni sapessero tacere, la loro stupidità farebbe meno rumore. Urlano senza senso, perché il vuoto nella loro testa ha bisogno di riempirsi con qualcosa.

Ogni traguardo che raggiungo è uno schiaffo a chi mi voleva ferma. Mi volevano sconfitta? Mi troveranno più forte.

Parole senza azioni sono rumore. Azioni senza parole sono forza. Parole e azioni allineate sono carattere.

"Se" è il verbo dei bambini che chiedono permesso alla notte. "Quando" è il coltello che squarcia il buio e ne fa un mantello.

La pace interiore comincia quando smetti di chiedere “mi hai capito?” e accetti un silenzioso “ti ho perso”. Loro hanno la loro farsa, tu hai la tua libertà.

Io sono la borsa iconica, tu il portapacchi.

Non alzo la voce, abbasso la saracinesca. Per sempre.

Io sono il profumo che si sente passare, tu la zanzara che si scaccia via.

La vera malvagità nasce dal dolore: è il veleno di chi non sopporta la bellezza che non gli appartiene.