Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5020 su 6249

Ci sono momenti in cui la vita ti butta giù, per i sogni infranti, per gli amici che tradiscono, per un amore finito. Ti senti a pezzi, ma hai la voglia di non mollare. Chi è forte aspetta di aggrapparsi all'arcobaleno, mentre sta attraversando la(…)

Troppi anni insieme = Troppi anni di felicità.

La vita può scuotere le fondamenta, ma alcune persone resteranno saldamente incise nel mio cuore, come stelle fisse nel cielo, luminose e indistruttibili.

Perchè ve la prendete con l'amore? Ecco perché l'amore non ha colpa; è solo un sentimento. La responsabilità ricade su chi non sa cogliere il vostro amore o non è stato capace di amare o ricambiare. Non è l'amore a ferire , ma le persone.

La felicità risiede nel sorriso sulle labbra, non nei ricordi. Godi di ogni istante, senza rimpianti per il passato, e sorridi alla solitudine, poiché è lì che scopri la vera libertà. La felicità è fatta di piccole emozioni e va goduta con(…)

La felicità può essere vissuta in tanti modi: c'è chi trova la felicità nell'amore, chi in un bel viaggio, chi in una notte bellissima, chi in una serata in compagnia, chi nella musica, chi nell'arte e chi semplicemente nell'abbraccio di un(…)

La felicità non risiede nelle persone che incontriamo, ma nella nostra capacità di liberarci da chi non ci fa bene e di cercare la serenità dentro di noi.

La felicità sta nel valorizzare le cose che abbiamo, goderci le persone che amiamo, i luoghi a cui siamo legati, gli oggetti a cui teniamo e accettare le circostanze della vita per come capitano. Non si tratta di cambiare le cose che abbiamo(…)

Vivere in modo onesto crea pace interiore, e la pace interiore è impagabile.

Solo perché non combatto più per certe cose non significa che io sia debole. Significa che sono diventata abbastanza forte da capire che l'ostinazione e la rabbia non risolvono nulla.