Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Aforismi di Antonia Gravina

5020 su 5174

I veri amici sono come una seconda famiglia, ti capiscono, non ti azzittiscono, ti stimano per come sei. Chi ti vuole davvero bene non dubita, ma andrà sempre oltre l'ascolto e la comprensione.

Amo le persone semplici, trasmettono sincerità. Amo le persone in gamba, trasmettono voglia di vivere, questa bella gente mi insegna che dove c'è disillusione c'è felicità e dove c'è disperazione non c'è speranza!

Trattare persone sbagliate causa dispiaceri e dolori. Oggi, però , ci tengo in modo particolare a ringraziare questa gentaglia, che ha approfittato fin troppo della mia bontà e della mia pazienza, che oltre a causarmi tristezze varie mi ha(…)

Più guardo certa gente e più penso a quanto sono fortunata/o ad essere così come sono, devo dire grazie a loro se cresce ogni giorno sempre di più la mia autostima.

I veri amici ti tendono la mano anche quando non sei tu a chiedergliela, ascoltano i tuoi silenzi, ti sostengono e ti capiscono senza dare loro spiegazioni. Non ci vogliono grandi dimostrazioni per far capire quanto tieni ad un'amicizia, basta(…)

Ci sono ricordi che proteggerò sempre e altri che vorrei seppellire, ma nel bene e nel male ognuno di essi hanno fatto di me la persona che sono oggi.

Impari a sorridere quando dopo aver pianto e sofferto per colpa di qualcuno, senti dentro una rinascita e una voglia di vivere pazzesca. La voglia di ricominciare è vita,vedi le cose e le persone con occhi diversi, ti da la forza di fregartene su(…)

Ci sono ipocriti che mi causano nausea e allergia, quando sento parlare loro mi viene quel disgusto allo stomaco, semplice reazione tipica di chi è sincero/a.

Chi urla ai quattro venti le proprie ragioni lo fa per pararsi il culo. Chi parla troppo ha poche prove da esibire. Se imparassimo a tacere in un intelligente silenzio,faremmo una figura più dignitosa e solo il tempo ci sarà amico dimostrando  che(…)

Ho amato chi non era degno neanche di un mio sguardo. Ho dato fiducia a chi mi ha regalato bugie e tradimenti. Ho sprecato tempo per chi non meritava il mio aiuto. Ho versato lacrime per chi si è divertito ad infliggermi dispiaceri e dolori, ma non(…)