Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5050 su 5816

Quante volte ho dovuto ricredermi. Ho dato fiducia a chi non la meritava, ho amato chi non dovevo, ho dato il cuore a chi troppe volte l'ha fatto a pezzi.

Avere il cuore ferito è come avere le costole rotte: nessuno vede, ma fa male ogni volta che respiri.

Vivi la vita e goditi ogni istante, combatti come se niente e nessuno possa fermarti, sorridi perchè in ogni nuovo giorno avrai un sogno da realizzare e da ogni sbaglio trarrai un insegnamento in più nel tuo bagaglio chiamato "esperienza"!

Se la gente mettesse in pratica tutto quello che dice vivremmo in un mondo fantastico. Se fosse veramente come si descrive, non perderebbero tempo a giudicare gli altri. Se tutti fossero come si dipingono io credo che muoverebbero meno la lingua(…)

Non pretendo grandi cose dalla vita, non chiedo cose strabilianti per essere felice, mi basta poco. Voglio continuare a perseguire i miei sogni e a non perdere la speranza di poterli realizzare. Non chiedo soldi e neanche pretendo di avere tutto(…)

Le tre cose più difficili della vita sono: fidarsi, perdonare e dimenticare.

Ho preferito lasciar perdere tutto e ricominciare da capo, pur di allontanare dalla mia vita e di non farli restare accanto a me i bugiardi, gli ipocriti e tutta la merda che mi circondava!

Credevo che nella vita uno dei principi fondamentali fosse la sincerità e invece ho dovuto ricredermi. Ho sempre pensato che avendo in mano le carte della verità, del rispetto e della correttezza fossero quelle giuste per vincere sull'infamia, ma(…)

Non aver fretta di trovare qualcuno che ti ami, comincia prima di ogni altra cosa ad amare te stesso/a, così aspetterai la persona giusta e non dovrai accontentarti di quella sbagliata.

E poi ci sono persone che con piccoli  e semplici gesti riescono a farmi tornare il sorriso e il buon umore. A far nascere quella gioia in me è bastato sapere che mi hanno dedicato del tempo, è bastato sapere che mi hanno cercata e che loro per me(…)