Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5080 su 6249

La serenità interiore è la spada che lacera le onde dell'ansia, il faro che guida attraverso le tempeste della vita e il pilastro che sostiene la tua fermezza. Con essa, affronta ogni avversità con calma e saggezza, e trova la forza per superare(…)

Non credo più alle favole e neanche a chi me le racconta!

E' inutile che ti sforzi di imitarmi pur di apparire come me. Per essere come me ne devi fare di strada!  

Se vuoi farmi un monologo, fallo con la melodia giusta. Altrimenti, preparati a suonare la tua sinfonia da solo, perché la mia porta dell'ascolto sarà ben chiusa, e quella dell'uscita sarà come il cancello sbarrato.

Il sorriso degli ipocriti lo riconosci subito, perché non è naturale ma sempre permeato di convenienza.

Per conquistare una stronza come me ci vuole un pazzo che mi stravolga la vita, non uno stronzo come il mio ex che si è divertito ad intristirmi e a farmi piangere!

La falsità che c'è in giro mi fa paura...troppe maschere, troppe doppie facce ovunque... io tra i miei difetti... ne ho uno in particolare....ancor prima di parlare... il mio viso ha già detto tutto... non riesco a mentire!

Da bambina credevo che le persone si potessero salvare con un intervento chirurgico, per questo avevo deciso di diventare un medico. Poi ho capito che anche delle parole semplici di conforto possono bastare per aiutare chi sta male, per questo sono(…)

Se dessi peso a tutte le cazzate che dice la gente, non sarei più me stessa, ma tutt'altra persona. Infatti è questo lo scopo dei pettegoli, parlare per nuocermi, per farmi cambiare e diventare ciò che non vorrei essere. La gente di merda, con me(…)

E' incredibile vedere come un social diventi la causa della rottura delle relazioni.