Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5090 su 6249

Auguro una buona giornata a chi ha paura della solitudine, a chi si sente fragile, a chi crede di non farcela, a chi nonostante le insicurezze ha deciso di non mollare... Trascorrete una serena e felice giornata...

Il bello è che ti definisci come ciò che non sei, cerca di fare qualcosa per cambiare, per migliorarti, così come sei falsa e infame non arriverai da nessuna parte. Ti sforzi di affascinare gli uomini con la stessa facilità che hai nell'aprire le(…)

Dicono che i soldi danno la felicità. Non è vero, io preferisco essere felice con tutta la mia anima e con tutto il mio  cuore, piuttosto che costruirmi una ricchezza che potrebbe finire da un giorno all'altro, l'amore, quello vero, non finisce.

Se ti fanno del male, se ti spezzano il cuore, se ti tradiscono, ringraziali, perché ti hanno aiutato a capire quanto sia importante la fiducia, ti hanno insegnato l'importanza delle cadute nel momento in cui hai aperto loro la porta del cuore.

Buonanotte a chi è triste, a chi non riesce a godere di giorni migliori,a chi si sente sbagliato/a. A chi cambierebbe per gli altri, ma continua a non piacersi. Buonanotte a noi che siamo tutti un pò così insicuri. Buonanotte a chi non vuole più(…)

Rido alla faccia dei miei nemici invidiosi e punto sempre più in alto il mio dito medio agli stupidi che pensano di essere migliori.  

Faccio parte di quella cerchia di individui esigenti che si accontentano solo del meglio.

Buongiorno a chi oggi si è svegliato e ha deciso di essere più forte di prima..a chi ha la forza di lottare..a chi non cedera' mai..nonostante tutto.

Buonanotte a chi non ha mai detto "TI AMO"...A chi non lo dice tanto per..a chi non lo dice per paura di restare solo/a..a chi si spaventa nel dirlo...a chi ha i brividi quando lo dice e sente il mondo intero entrargli nel cuore...Dirlo un po' fa(…)

La vita è un percorso fitto di ostacoli e contraddizioni! Ma ciò che rende la differenza tra l'uomo e il vero individuo è il modo in cui si superano, senza mai arrecare danno al cuore degli altri!