Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5230 su 6424

La delusione è la sostanza che scioglie i legami, e il silenzio è la fossa che inghiotte l'anima: dono tutto finché credo, nulla finché deludono.

Mi affascinano coloro che, grazie alla loro esperienza diretta, sanno distinguere la verità dalle dicerie. Preferiscono credere solo a ciò che possono vedere con i propri occhi, rimanendo impermeabili alle influenze esterne. Queste persone emanano(…)

Le delusioni ti fanno aprire gli occhi, ma ti fanno chiudere il cuore.

La modalità più affascinante di ascolto è la più profonda: è nota come "concedere rispetto".

Anche quando le cose diventano difficili, mantenere la capacità di sognare e desiderare può essere una forma di resilienza e speranza. Esprimere un desiderio può essere un modo per trovare motivazione e orientamento nelle situazioni più complesse.(…)

Se non capisci il male che fai, sei pericoloso due volte: per azione e per ignoranza.

La fede rende le cose possibili. La speranza fa si che le cose funzionino. L'amore abbellisce tutte le cose. Che tu possa averle tutte e tre.

Persone stupide che ti guardano con quell'aria di superiorità e di sfida, non si rendono conto che pur sforzandosi di voler apparire dure, sono visibilmente ridicole.

E poi ci sono amici che quando gli dici sempre di si sono dolci, non appena li contraddici diventano nemici.

Chi ti volta le spalle e ti ferisce consapevolmente, non merita nulla, va lasciato solo circondato dal suo cinismo e dalla sua cattiveria, tutto ha un ritorno, si raccoglie sempre, ciò che si semina!