Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5250 su 6424

Ed è stupendo quando ti senti importante per la persona che ami, l'amore non chiede grandi gesti, basta poco per essere felici insieme. La felicità te la può donare solo la persona giusta, non fartela sfuggire.

 Innamorata della vita e di tutto quello che mi ha donato fino ad oggi, grata per le persone che mi sono accanto, non rimpiango nulla delle cose che ho fatto e se mi dovesi sacrificare per qualcosa lo farò solo se ne varrà la pena!

Conoscere la verità è il fondamento della coerenza, ma non sapere la verità è il minimo che si possa fare. Parlate solo se siete sicuri di essere coerenti con la correttezza.

Dimmi pure qualsiasi cosa, basta che lo fai con il tono giusto. Altrimenti, mi dispiace, ma la porta dell'ascolto rimarrà chiusa e quella dell'uscita sarà spalancata.

Ci sono milioni di modi per dirsi ti amo, ma la cosa più bella da dimostrare è esserci!

La serenità interiore è la spada che lacera le onde dell'ansia, il faro che guida attraverso le tempeste della vita e il pilastro che sostiene la tua fermezza. Con essa, affronta ogni avversità con calma e saggezza, e trova la forza per superare(…)

Non credo più alle favole e neanche a chi me le racconta!

E' inutile che ti sforzi di imitarmi pur di apparire come me. Per essere come me ne devi fare di strada!  

Se vuoi farmi un monologo, fallo con la melodia giusta. Altrimenti, preparati a suonare la tua sinfonia da solo, perché la mia porta dell'ascolto sarà ben chiusa, e quella dell'uscita sarà come il cancello sbarrato.

Il sorriso degli ipocriti lo riconosci subito, perché non è naturale ma sempre permeato di convenienza.