Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5350 su 6424

La persona giusta è quella con cui puoi essere te stesso senza doverti aggiustare, senza dover cambiare nulla, perché tu sei già uno splendido essere.

Chi ha fede in Dio non ha bisogno di aspettare il fine settimana per trovare un pò di gioia. Andate da Dio e la felicità sarà con voi ogni giorno.

Nella vita tutto passa, tutto cambia, ma niente si dimentica.

Non ho nulla da spiegare alle persone, preferisco restare in silenzio. Spesso il silenzio è più forte delle parole e sa fare la sua parte.

Il mio valore non è in saldo. Non è negoziabile. Non è per tutti.

Ognuno di noi nasce con la bellezza dentro. Alcuni però riescono a soffocarla con l'indifferenza e le bugie!

 Ci sono sempre ottimi motivi per pensarla in positivo, perchè pensare negativo impedisce di vedere tutto il bene che abbiamo intorno.

Coltivo il silenzio dove le parole non attecchiscono. Ma quando l’invadenza ingiustificata irrompe, il mio riserbo si spezza. Non nutro violenza né malizia, ma comprendo che talvolta è necessario reagire. Coloro che osano invadere il mio spazio(…)

Ho imparato che la gente racconta solo una versione delle cose: quella più comoda.

L'eterna struggente lotta contro la gelosia! Ma sì, alla fine trovo conforto nel fatto che piaccio solo ai super selezionati, ovvero quelli che possono capire l'elevata arte di essere me! Dopotutto, è preferibile essere odiati con passione(…)