Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5370 su 6424

Decidono di sfoderare la loro solita sapienza da manuale di auto‐aiuto, eh? Che spettacolo! Ma sai, mentre alcuni si perdono in citazioni da calendario, altri continuano a vivere la vita senza bisogno di attirare l'attenzione su ogni loro mossa. Un(…)

 Ti diranno che hai sbagliato tutto nella vita, ma tu non dargli ascolto. Qualunque cosa tu abbia fatto l'hai voluta fare perché la sentivi, perché in quel momento era giusto agire così. In qualsiasi scelta, giusta o sbagliata che sia, nessuno può(…)

Ogni lacrima ha la sua storia da raccontare, ed è costosa più di ogni altra cosa al mondo. Nessuno conosce il suo valore fino a quando non la vede nei propri occhi, mentre piange per qualcuno che ha amato tanto.

Abbiamo due tipi di forza: una l'abbiamo ottenuta dalle conseguenze, l'altra dall'amore. La forza dell'amore è mille volte più efficace e permanente di quella derivata dalle conseguenze.

Preferisco lasciare al vento i miei ricordi. Voglio andare avanti senza versare una lacrima, senza scoprire di nuovo quell'amarezza procurata dalle delusioni. Imparerò a mascherare quello che più mi inquieta e punterò a giorni migliori.  

Il  ti amo non deve essere solo fatto di parole e discorsi. Deve essere vero amore manifestato attraverso le  azioni.

Le parole più dolorose che causano dolore  provengono dalle persone a noi vicine, non da quelle che sono lontane  o sconosciute.

Ecco l'antidoto perfetto per i momenti più oscuri: spostarsi dall'ombra degli individui così 'illuminati' che generosamente proiettano le loro tenebre! Perché affrontare i problemi quando puoi semplicemente cambiare angolazione e fingere che tutto(…)

Guarda chi parla, i campioni della falsità! Sì, perché essere sempre al top è così autentico, vero? Dopotutto, chi ha bisogno di genuinità quando puoi avere una bella dose di ipocrisia? Ah, il sublime piacere di essere falsi mentre puntano il dito(…)

I desideri aiutano la fantasia, la fantasia aiuta a sognare, sognare aiuta a vivere.