Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5550 su 6424

Le persone che non cercano di oscurare il proprio riflesso, sono quelle che ci mostrano il vero valore della luce. La semplicità è un'arte che rende il silenzio più eloquente del rumore.

Non illuderti di poter giocare con una donna, lei sa il fatto suo e spesso sente le cose prima che avvengano. Tu non puoi ingannare una donna con le belle parole, lei percepisce tutto, preferisce meno parole e più fatti.

L'amore è quando due anziani si guardano con gli occhi di quando si sono incontrati per la prima volta. Nonostante le rughe, il vero amore non muore mai

La mia pace ha un costo. Lasciare fuori chi la turba. E se per questo divento la cattiva della situazione… pazienza. Preferisco essere in pace che compiacere.

Le persone che accarezzano il loro riflesso, sono come il sole che abbraccia la luna: nella loro unione, scopriamo il vero valore della luce. La semplicità, come un pennello delicato, dipinge il silenzio, rendendolo più eloquente del clamore del(…)

La fedeltà e la fiducia sono le cose più sexy che una donna possa avere. E' molto più sexy rispetto ad ogni parte del corpo.

Nel percorso della vita, ho imparato a concedere più spazio ai silenzi eloquenti dei fatti piuttosto che alle parole vuote di chi promette ma non mantiene.

Il silenzio di una donna dice tutto. Il suo silenzio e la sua mancanza di espressione stanno a significare che ha raggiunto il suo punto di rottura e di non ritorno.

La felicità è un fiume che scorre da sud, non da nord: non si può costruire sulle rovine dell'odio, ma solo tra le onde dell'amore

Un grazie a chi mi ha ferita/o, delusa/o e giudicata/a senza conoscermi mentre io ho dato fiducia. Si, grazie a voi ho imparato molto e oggi sono ancora qui più forte di prima. Ed è sempre grazie alle vostre cattiverie che ho imparato a chi dare il(…)