Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5560 su 6424

 Come far incazzare i nemici? Fregarsene di quello che dicono, sorridere sempre e comunque, essere davvero felici perchè niente li fa rosicare di più nel vederti star bene. Alla fine questa gentaglia può destare tanta, tantissima compassione!

 Non prendere in considerazione chi ti odia, anzi sii felice della tua superiorità sapendo che c'è chi non ti sopporta perchè sa di non poter competere con te. Sii fiero/a di te e ridi sulla loro invidia.

Un applauso a me che sono speciale e un vaffanculo a te che fai cagare!

 Non guardare il passato con rimpianto ,potresti ricordare qualcosa di bello che non potrà tornare più

 Mi piace lasciarti chiacchierare, così posso capire dove arriva la tua stupidità!

 Ipocrisia e falsità vanno di pari passo con la stupidità!

Chi pratica e insegna è l’unico esempio… Se non incarni tale esempio… è preferibile tacere!

La notte è il confine tra coscienza e inconscio, dove risiede la verità sommersa pronta ad emergere. È nel silenzio della notte che il pensiero trova rifugio nella profondità del proprio essere.

Le persone sincere affrontano sfide e sacrifici senza paura. Non sono maestri dell’inganno, ma vivono con onestà e ricchezza emotiva. Saranno sempre apprezzate per la loro lealtà e sincerità, e non cambieranno mai.

Preferisco star male fisicamente che emotivamente. Si puo’ mettere un cerotto sul dito, ma non sul cuore.