Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5590 su 6424

Fanno male le delusioni, i tradimenti, i ricordi, ma da essi trarrai sempre la forza di continuare il cammino e di trovare più fiducia in te stesso/a.

Amo i miei amici, ogni giorno mi regalano sorrisi, mi fanno vivere momenti spensierati e serate in allegria. Il miglior tempo trascorso è quello che si passa con i veri amici.

Le persone speciali non peccano di superbia, non si sentono superiori a nessuno, sono altruiste e quando c’è da aiutare lo fanno volentieri per sostenere chi ne ha davvero bisogno.

Non si può competere con l’ignoranza, con la falsità e con l’arroganza, ti fai solo tanto male. Le persone sincere ti ascoltano quando parli, quelle intelligenti ti capiscono e quelle umili ti aiutano. Mentre l’ignoranza pretende di avere ragione(…)

Ti accorgi di aver perso tempo quando ti aspettavi un valido aiuto da quelle persone che definivi amici, ma non sono state capaci di donarti neanche una minima parte di quello che hai fatto tu per loro.

La verità tutti la predicano, ma pochi la praticano.

Chi giudica verrà giudicato. Tutti pretendono di dire la loro sugli altri, ma c’è una bella differenza tra giudicare e pronunciare un parere.

Aver sperato in qualcosa che non è accaduto non è sbagliato, ma è solo aver desiderato qualcosa con il cuore. Questo significa che a volte crederci non basta e non tutto è così come sembra.

Chi parla troppo, chiacchiera, chi vuole apparire a tutti i costi è perchè teme chi è migliore.

Nella mia vita off limit, ai rompicoglioni e ai musoni, transita solo gente allegra e viva.