Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5600 su 6424

La fine di una giornata è solo l’inizio di una nuova. Così il successo ne segna sempre uno nuovo. Ricordiamoci di mantenere il morale alto per un domani che sta per arrivare. Manteniamo salda la fede, la speranza e il coraggio nella vita e non(…)

E sai alla fine quali saranno le persone della tua vita? Be’ le persone della tua vita saranno quelle che impareranno a conoscerti. Quelle che conosceranno la parte migliore di te, ma anche la parte peggiore e nonostante questo ti resteranno(…)

Nulla accade per caso. Tu sei esattamente dove Dio vuole che tu sia.

Possa la Forza di Dio guidarti. Possa il Potere di Dio custodirti. Possa la Sapienza di Dio istruirti. Possa la Ma no di Dio proteggerti.

Una vera donna sa come valorizzare un rapporto, non conta il numero degli uomini che la corteggiano, non si preoccupa di questo, perchè per lei, il suo uomo è il migliore.

Con il passare del tempo capisci molte cose, la vita è ricca di sorprese a volte piacevoli, altre volte non belle. Tutto dipende da cosa hai seminato e da come hai sprecato il tuo tempo!

Le persone che ti odiano senza motivo sono arrabbiate perché la verità che dici tu contraddice la menzogna in cui vivono loro.

Ci sono persone che sono come la musica, alcune ti entrano nell'anima e spesso ti fanno il cuore a pezzi mentre le ascolti, altre sono solo un fastidioso frastuono!

Ho dato fiducia a persone sbagliate, ho chiamato amici infami che in poco tempo hanno saputo voltarmi le spalle per pugnalarmi, ho voluto bene a persone che mi hanno delusa con le loro cattiverie gratuite e illusa di volermi bene per poi capire che(…)

Alcuni ignoranti sfuggono a qualsiasi definizione; ogni tentativo di spiegazione sarebbe tempo sprecato.