Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5650 su 6424

Guarda caso le delusioni arrivano da chi mi diceva "Di me ti puoi fidare"!

Il passato? Messo da parte.  Il presente? Lo vivo.  Il futuro? Da ricostruire.

Tutti sbagliamo, ma solo le persone umili sanno chiedere scusa.

Quando ami davvero una persona, la paura di perderla diventa davvero grande!

Correre, saltare, rischiare, osare, amare, sbagliare, sperare, provare, cercare, sfidare, questa è la mia vita!

Vivi e lascia vivere, ma soprattutto manda a fanculo chi ti spia e chi pretende di intromettersi nei fatti della vita tua.

E' bellissimo quando qualcuno fa vedere di tenerci davvero a te, un messaggio, una parola, un abbraccio che ti colora e ti cambia la giornata!

Le soddisfazioni arrivano per chi sà aspettare. Quando l'insulto perde il suo valore, quando le parole che pronunciano contro di te perdono d'importanza, quando il cuore te lo spaccano e si riduce ad un brandello di sofferenza, non aver fretta,(…)

Quante volte ho dovuto ricredermi. Ho dato fiducia a chi non la meritava, ho amato chi non dovevo, ho dato il cuore a chi troppe volte l'ha fatto a pezzi.

Avere il cuore ferito è come avere le costole rotte: nessuno vede, ma fa male ogni volta che respiri.