Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5670 su 6424

Quando hai attraversato i più ardui temporali e hai saputo ritrovare l'arcobaleno, avrai imparato che la prima cosa da fare è vivere. Anche se il dolore che ti attanaglia si fa sentire ancora e ti fa star male, anche se le tue ferite le vedi ancora(…)

Quando capisci che una persona vale meno di zero, ti accorgi che tutte le lacrime che hai versato, tutta la sofferenza che ti ha recato e il tempo che hai sprecato si deteriora nell'immediatezza. Ti resta soltanto l'amarezza di aver sprecato tempo(…)

Nella mia vita adesso tutto quello che desidero è la felicità per me e per i miei cari!

In giro si vedono molti predicatori di valori, peccato che tutti quei sani principi  non vengono mai messi in atto. Tutti siamo capaci a pronunciare belle parole ,anch'io lo sono, ma saper dimostrare è tutt'altra cosa. Perciò cari ciarlatani,(…)

Detesto arroganza e superbia, coloro  che si sentono forti deridendo chi è più fragile è quanto di più sporco ci possa essere. Chi si crede forte prendendo in giro il più debole è solo una nullità che vaga in mezzo a tanta brava gente. Essere forti(…)

Non siamo come tutti, ma siamo ciò che lascia il segno. L'indifferenza è un'opzione comune, ma l'importanza è un lusso raro che pochi possono permettersi.

Sono una persona sincera e spontanea, che dice le verità anche se scomode. Non ho bisogno di nascondermi o cambiare per accontentare gli altri. Vado avanti con la consapevolezza di essere onesta e pulita.

La verità è la mia lampada, che guida il mio pensiero e accende la mia parola. Non mi preoccupo di conquistare l'approvazione degli altri, ma di restare fedele a me stessa. La mia voce è un fiume incontenibile, che scorre libero dalle correnti(…)

Non sono una persona che pretende  e non dà, semplicemente mi sono rotta i coglioni di passare per la stupida di turno, di fare silenzio e di ignorare alcuni comportamenti solo perchè porto  rispetto. So cosa è il rispetto a differenza di qualcuno,(…)

Chi pretende il mio rispetto lo deve prima di tutto dare. Predicare è diverso da praticare, la falsità è il pane quotidiano dei falliti. Io sono così come sono, rispetto chi mi rispetta, il mio lato bastardo è riservato ai pagliacci ipocriti, la(…)